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Il corso fornisce una panoramica sul tema della CYBER SECURITY che, visto il contesto tecnologico in continua evoluzione e la corsa alla digitalizzazione, riveste e rivestirà un ruolo sempre più importante all’interno delle aziende. L’obiettivo principale della formazione è quello di accrescere la consapevolezza sull’importanza della CYBER SECURITY in azienda e sul fatto che l’adozione di una buona strategia di CYBER SECURITY non può prescindere dal coinvolgimento delle risorse umane. Il percorso di formazione include, anche, una panoramica sul Regolamento UE 2016/679 o GDPR con riferimento particolare agli aspetti inerenti la protezione dei dati personali by design e by default ed il ruolo dell'amministratore di sistema.  La formazione si conclude con una descrizione di carattere generale di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni.

Il corso fornisce una panoramica sul tema della CYBER SECURITY che, visto il contesto tecnologico in continua evoluzione e la corsa alla digitalizzazione, riveste e rivestirà un ruolo sempre più importante all’interno delle aziende. L’obiettivo principale della formazione è quello di accrescere la consapevolezza sull’importanza della CYBER SECURITY in azienda e sul fatto che l’adozione di una buona strategia di CYBER SECURITY non può prescindere dal coinvolgimento delle risorse umane. Le persone, la tecnologia e i processi sono i tre elementi coinvolti nell’adozione della soluzione di CYBER SECURITY in azienda. L’anello debole della catena è, però, rappresentato proprio dalle persone che necessitano di un adeguato percorso di formazione continua.

Il corso affronta il tema della protezione dei Dati Personali in relazione alla sua importanza quale strumento a supporto della crescita aziendale. La corretta applicazione del principio dell’accountability, del principio della trasparenza e della privacy by design e by default previsti dal Regolamento UE 2016/679 o GDPR e, quindi, la corretta gestione delle informazioni aziendali, di cui i dati personali sono un sottoinsieme, è per le aziende una opportunità di business e di differenziazione nei confronti dei competitor. L’uso corretto e trasparente dei dati personali contribuisce a migliorare l’immagine aziendale nei confronti dei clienti ed in generale nei confronti di tutti gli stakeholder.